Se sei uno di quelli che mangiano al lavoro ma amano il cibo fatto in casa o se fai regolarmente escursioni al mare o in montagna, continua a leggere questo articolo perché sicuramente ti interesserà. In questo articolo ti parlerò di un articolo che diventerà il tuo migliore alleato: la borsa scaldavivande.
Che cos’è una borsa scaldavivande?
Una borsa scaldavivande – anche chiamata borsa isotermica – è una borsa le cui caratteristiche la rendono capace di mantenere la temperatura dei prodotti che mettiamo al suo interno. In questo modo possiamo trasportare in sicurezza cibo e bevande, sia caldi che freddi, senza interrompere la catena della temperatura.
Vale a dire che i prodotti all’interno di qualsiasi tipo di borsa isotermica manterranno una temperatura costante senza subire drastici sbalzi di temperatura, conservando tale temperatura più a lungo.
La prima cosa che mi viene in mente pensando a questo tipo di buste sono le classiche buste che possiamo trovare in qualsiasi supermercato nella sezione prodotti surgelati. Ma in realtà c’è una grande varietà. Ci sono borse scaldavivande (quelle che ci interessano in questo caso), borse termiche per neonati, borse per bottiglie, eccetera. E poiché l’ambito di scelta è ampio, ho deciso di scrivere questo articolo per aiutarti a scegliere il modello di borsa scaldavivande più adatto alle tue esigenze.
Caratteristiche da considerare
Considerando che è concepita appositamente per essere portata in giro, una buona borsa scaldavivande innanzitutto deve essere isolante, leggera, in grado di mantenere il cibo caldo o freddo, non ingombrante e deve evitare la dispersione del calore.
Assicurati che sia realizzata con materiali di alta qualità, impermeabili, facili da pulire e resistenti a diversi lavaggi e ad un uso regolare.
Ovviamente a seconda della quantità di cibo che vuoi trasportare, la dimensione che dovresti scegliere sarà maggiore o minore.
Considera come è più comodo per te: manico a mano, cinghia a tracolla regolabile o tutti i due. E ricorda che se sono ergonomici saranno molto più comodi.
Potrai scegliere tra un’ampia varietà di design, modelli, colori, marche, chiusure (snap, zip, patta) e molto altro ancora.
Ad esempio, alcuni modelli contengono contenitori ermetici di plastica all’interno, rendendoli molto sicuri.
Le migliore borse scaldavivande
Se stai cercando un modo per trasportare qualsiasi tipo di cibo a una temperatura specifica o costante, non preoccuparti, continua a leggere e troverai facilmente il tipo di borsa perfetto te.
Aosbos
Ora puoi goderti un pasto fatto in casa, sano, gustoso e alla temperatura perfetta in ufficio, in spiaggia, in campo o durante le tue escursioni! Progettate in collaborazione con mamme ed esperti di salute, le eleganti borse scaldavivande Aosbos, per uomo e donna, manterranno il tuo cibo al sicuro e alla temperatura ottima.
Ogni tessuto con cui sono costruite è accuratamente selezionato per mantenere il cibo al sicuro e in perfette condizioni. Inoltre sono resistenti, durevoli e facili da pulire. E soprattutto, manterrai il tuo cibo caldo o freddo spendendo pochissimo perché hanno un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
Lifewit
Lifewit Household ci aiuta a vivere una vita più funzionale, bella e confortevole. Perciò ti consiglio di dare un’occhiata ai modelli di borse scaldavivande che propone.
Essendo realizzate con materiali di alta qualità, offrono una grande resistenza termica e durata nel tempo.E oltre ad essere impermeabili, potrai pulirle in modo facile e veloce.
Sono molto capienti senza essere ingombranti. E presentano un’ampia apertura per un facile carico e scarico. Inoltre il fatto che abbiano più di uno strato ti permetterà di conservare separatamente cibi caldi e freddi e portarli ovunque.
Devo sottolineare che la loro tecnologia di pressatura a caldo per una grande resistenza termica e l’interno a prova di perdite li rendono superiori ad altre marche. Il prezzo? Ti assicuro che sono alla portata di tutte le tasche. E per la tua totale tranquillità hanno garanzia a vita.
Luxuvee
Ad un prezzo contenuto, Luxuvee ci propone fantastiche borse termiche costruite con un materiale resistente all’acqua, all’usura, agli urti, alle macchie e durevole. Garantisci che non ci saranno perdite e sono estremamente facili da pulire con un semplice panno.
Hanno doppi scomparti per tenere separate bevande fredde e cibi caldi e mantenere la propria temperatura per ore. Inoltre, alcuni modelli includono tasche frontali con cerniera ideali per riporre posate o tovaglioli e tasche laterali in rete per bottiglie, tessere e altri piccoli oggetti.
In più, la maniglia imbottita e la tracolla regolabile e rimovibile presente nelle borse scaldavivande Luxuvee offrono molteplici stili di trasporto.
Un’ultima cosa: il produttore consiglia di lavare la borsa a mano e di appenderla all’aperto.
Viedouce
Con protezione termica per mantenere il cibo caldo o freddo a seconda delle necessità le borse scaldavivande Viedouce sono veramente una ottima scelta.
I modelli che propone sono molto spaziosi, multiscomparto e multitasche. E alcuni hanno uno scomparto progettato per contenere oggetti per bambini come pannolini o salviette. Sono realizzati con materiali ecologici, impermeabili e antipolvere. Inoltre hanno una struttura robusta per evitare di danneggiare gli oggetti custoditi all’interno.
Includono una maniglia e una tracolla staccabile, facile da sostituire in tre modi per trasportarle: borsa, zaino o borsa a tracolla. Ma un dettaglio che li rende speciali è che li puoi trovare dotate di una comoda e utile porta di ricarica USB.
Insomma, con queste borse potrai portare sempre con te ovunque il tuo cibo preferito o quello dei tuoi figli, senza doversi preoccupare che il cibo si raffreddi o perda le sue proprietà perché questo non accadrà. E tutto questo mentre vai alla moda.
Un consiglio
- È fondamentale chiudere la borsa scaldavivande il più possibile per evitare che i prodotti si raffreddino o si surriscaldino.
- Un altro accorgimento per il suo corretto utilizzo è quello di riempire il più possibile la borsa. Più è piena, più sarà efficace, poiché riducendo gli spazi che possono esistere tra il cibo o altri oggetti, più manterrà la temperatura.
Conclusioni
Se non vuoi rinunciare a un cibo sano e fatto in casa quando non sei a casa, no pensarci più e procurati una borsa scaldavivande che soddisfa le tue esigenze. C’è un modello per ognuno di noi e sono adatti a tutte le tasche. Fidati, sono una soluzione attraente e pratica alle tue esigenze.